La migliore macinatura del caffè per Moka Pot è quella completamente priva di sostanze chimiche e conservanti, in quanto entrambi possono effettivamente danneggiare la salute del vostro caffè. Ci sono due tipi di macinatura tra cui si può scegliere, e sono chicchi di caffè macinati grossolani e chicchi di caffè fini. I chicchi fini macinano lo stesso come i normali chicchi, ma non possono resistere ai trattamenti chimici e possono essere distrutti dal calore. Per ottenere il miglior sapore del caffè, è meglio scegliere chicchi di caffè grossolani.

Per preparare la migliore macinatura del caffè per la vostra caffettiera Moka, dovrete assicurarvi che il vostro macinacaffè abbia una lunga macinatura. Potete macinare il caffè utilizzando un mortaio e un pestello o un robot da cucina. Questo farà in modo che tutti i chicchi siano macinati in un’unica massa solida e questo permetterà al caffè di avere un gusto morbido. È importante che maciniate i chicchi molto finemente, e non invece macinarli grossolanamente, dato che una macinatura non troppo fine può creare un effetto over-ground, che sarà troppo amaro per le vostre papille gustative, e non vi permetterà di fatto di poter gustare un buon caffè di qualità, esattamente come piace di fatto a noi italiani. Quando macinate i chicchi, seguite il consiglio di capovolgerli ogni tanto per fare in modo di mescolarli con gli altri chicchi nella vostra caffettiera Moka, per ottenere così un gusto davvero ottimo e prelibato, di cui non potrete più fare a meno.

Per preparare il vostro caffè per la preparazione, vorrete riscaldare il caffè nella vostra caffettiera Moka Pot. Se avete un termostato che trovate comodo, potreste volerlo riscaldare a circa 160 gradi Fahrenheit. Questo vi assicurerà che il vostro caffè è pronto per essere bevuto a questo punto. Una volta che il caffè è pronto per l’erogazione, dovrete lasciarlo erogare per la quantità di tempo raccomandato. Una volta che la quantità di tempo raccomandato è passato, si vorrà mescolare l’erogazione per aiutare i chicchi di caffè si fondono in. È importante mescolare il caffè per mantenere i sapori da scontrarsi con l’altro e questo aiuta a garantire che si sta ottenendo il meglio dal vostro caffè macina. È meglio bere il caffè che è stato appena macinato, quindi assicuratevi di macinare i propri chicchi di caffè per la massima soddisfazione.

Tutte le info qui www.sceltacaffettiera.it