Quando si tratta di dover acquistare un utensile così importante come il saldatore, bisogna sempre tener presente che tipo di utilizzo si farà di questo prodotto e di conseguenza quale cifra spendere per avere il saldatore giusto.

Vediamo insieme in questo articolo quali funzionalità deve avere un dispositivo adatto per l’uso professionale e quindi che fascia di prezzo è più corretto spendere per averlo.

Prima di tutto è necessario soffermarsi sul comprendere che tipo di lavoro si ha intenzione di fare con questo saldatore: se dovete svolgere dei piccoli lavori saltuari, o utilizzarlo per hobby, consigliamo sempre di non acquistare una stazione saldante che è piuttosto impegnativa e più adatta ad un lavoro da officina.

Esistono in commercio dei saldatori portatili che sono davvero pratici e comodi: non solo si tratta di utensili maneggevoli e piccoli, ma fanno anche bene il loro dovere e consentono una buona saldatura anche ai meno esperti.

Tuttavia se invece dovete saldare per diverse ore consecutive, occorre cercare un utensile che sappia raggiungere in maniera rapida la temperatura ottimale e che di conseguenza la mantenga stabile per tutto il processo senza alzare troppo il livello dei watt.

Un esempio di saldatore professionale a stilo ersa  è il Multitip: ha piccole dimensioni, è maneggevole e dunque risulta esserci poco spazio tra il manico dell’attrezzo e la punta saldante.

Assicura sempre lavori rapidi e puliti, soprattutto se avete necessità di utilizzare questo strumento ogni giorno: è affidabile e munito di un kit completo che consente di provarlo immediatamente.

La serie Ersa Multitip è nota ormai da decenni per i suoi prodotti di qualità e non ha mai deluso le aspettative dei suoi clienti: questo strumento è capace di raggiungere i 450° in soli sessanta secondi.

Cosa chiedere di più a un saldatore a stilo?

Si sa che la qualità si paga e per questo il modello che vi abbiamo appena descritto ha un costo che rientra nella media dei prodotti di buona fattura appartenenti a queste categorie.

Potrete acquistarlo spendendo una cifra che varia dai 35 ai 40€: il rapporto qualità-prezzo è certamente azzeccato e per questo consigliamo il saldatore Ersa Multitip a stilo ad ogni nostro utente sia esperto che non.