Quando si dice che la tecnologia ha assunto un ruolo chiave nella vita di tutti noi lo si fa partendo da un’analisi della realtà nella quale ogni cosa diventa in qualche modo digitale, migliorando di prestazioni e di chance di uso con qualità elevate. Anche leggere oggi è diventata una questione elettronica con gli arrivi di libri in questo formato: ma quali sono i migliori lettori per libri elettronici e che cosa sono in effetti i famosi e – reader, e come mai si considera ad oggi Amazon uno dei luoghi in cui si possono fare i migliori acquisti in questo senso? Andiamo a fare delle valutazioni di base da questo punto di vista.

L’e-reader Kindle di Amazon è uno dei prodotti più caldi sulla scena dell’elettronica di consumo ed è diventato rapidamente il dispositivo di lettura più popolare sul mercato. L’amministratore delegato e fondatore di Amazon, Jeff Bezos, aveva detto che il Kindle era destinato ai lettori che amano “la sensazione della carta” e ai quali “la lettura non ha bisogno di essere fatta in un mondo digitale”. Sebbene offra molte delle stesse caratteristiche dei suoi omologhi elettronici, permette anche di leggere gratuitamente giornali e riviste online. Le versioni elettroniche del Kindle di solito non possono contenere più di seimila pagine, mentre la versione e-reader può gestire molto di più.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito www.ebookreadereaccessori.it

Una delle migliori caratteristiche del Kindle è la possibilità di sfogliare le migliaia di libri e riviste che sono disponibili per il download dal negozio Kindle. Tuttavia, uno degli svantaggi del Kindle è il fatto che manca di alcune importanti caratteristiche di un e-reader. Mentre è possibile scaricare musica sul Kindle gratuitamente, questa capacità è molto diversa dall’acquisto di una canzone in forma di CD. La durata della batteria del Kindle è anche inferiore a quella di un lettore elettronico medio.

Se siete alla ricerca di un grande lettore elettronico con molti vantaggi, il Kindle è un’ottima scelta. Tuttavia, se state cercando qualcosa che può fare tutto tranne leggere libri, potreste avere problemi a trovare quel lettore di eBook. Troverete comunque molte opzioni sotto forma di un auricolare Bluetooth gratuito o a basso costo. Questi dispositivi vi permettono di leggere dal vostro computer o dal vostro telefono cellulare senza la batteria portatile del Kindle. Questo è quanto occorre sapere su questo tema.