Una reflex digitale è fondamentalmente una versione miniaturizzata di una tradizionale reflex a lente singola (SLR). La differenza principale tra questi due tipi di macchine fotografiche è che la reflex ha una lente che è flottante, mentre la reflex digitale utilizza un solo obiettivo e quindi è conosciuta come una “reflex a lente singola”. Questo tipo di macchina fotografica è più adatto per le persone che sono appassionati di scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione o anche di notte le immagini. Queste macchine fotografiche sono diventati molto popolari anche per la loro portabilità e sono disponibili in varie forme e dimensioni. Ecco alcune cose importanti che si dovrebbe considerare quando si acquista una macchina fotografica digitale reflex.

Miniaturizzazione – Anche se queste fotocamere sono molto compatte, è importante tenere a mente che non sono in realtà macchine fotografiche in miniatura. Tutte le fotocamere reflex sul mercato sono state sviluppate in una dimensione particolare, che è chiamato il formato. Le fotocamere reflex non sono realmente miniaturizzate. Le fotocamere reflex digitali sono miniaturizzate solo al livello in cui sembrano macchine fotografiche reflex in miniatura. Le fotocamere reflex sono state sviluppate dai produttori per coloro che amano scattare foto in condizioni di scarsa luminosità, ma quelle miniaturizzate sono state progettate per coloro che vogliono scattare foto in condizioni di luce intensa. Alcune di queste fotocamere sono dotate di un obiettivo aggiunto che ha lo scopo di aiutare le persone ad ottenere un effetto migliore, ma molte persone amano usare i propri obiettivi e rendere le loro foto un aspetto molto migliore di quello che la fotocamera può fare.

Qualità digitale – La maggior parte delle fotocamere reflex digitali sono disponibili con diversi tipi di schede di memoria sono disponibili con diversi livelli di qualità. Più qualità ha la scheda di memoria, migliore sarà la qualità delle foto. Se siete alla ricerca di una fotocamera reflex digitale, assicuratevi di andare per uno con schede di memoria di alta qualità. Inoltre, ricordatevi di controllare la capacità della scheda di memoria prima di acquistarla, perché se si acquista una macchina fotografica con una scheda di memoria bassa, poi le foto saranno piuttosto piccole e richiederà un sacco di spazio. D’altra parte, se si acquista una macchina fotografica con schede di memoria ad alta capacità, poi le foto saranno molto più grandi e si può essere in grado di memorizzarli sul vostro computer facilmente. Quindi, tenere questo in mente e scegliere una macchina fotografica con la massima capacità di memoria.

Maggiori informazioni qui di seguito.