Con l’arrivo della stagione estiva, si ripresenta il problema, purtroppo comune a tante persone della depilazione; la depilazione, infatti rappresenta il primo passo per una buona igiene personale e la cura della propria persona. Metodi e prodotti che risolvono in tutto o in parte il problema dei peli superflui sono tanti e oltre alle modalità sono diversi anche i risultati e la tenuta. Molte persone decidono di depilarsi in casa con l’utilizzo di rasoi, creme o strisce depilatorie. Il tipo di problema, però deve essere affrontato in modo diverso in base alla sua entità; infatti un metodo di depilazione può andare bene per qualcuno, mentre potrebbe essere costoso e inutile per un’altra persona, tutto dipende dalla velocità della ricrescita e dall’abbondanza o meno di peli superflui. Oggi, vi sono molti metodi per la depilazione definitiva, fra cui la depilazione laser, ma anche molti prodotti altamente efficaci.

Rimedi più economici per la depilazione

Uno dei metodi più efficaci ed economici per la depilazione sono due prodotti, che utilizzati insieme depilano e impediscono ai peli di ricrescere successivamente.

Total EpilGel

La crema gel Total EpilGel riduce la ricrescita dei peli dopo la ceretta; si tratta di un prodotto cosmetico, che grazie alla sua particolare azione la frequenza delle depilazioni. Questo prodotto è indicato per le persone che hanno una ricrescita veloce, perché ogni applicazione rallenta la ricrescita di peli superflui, e i risultati si notano già dopo le prime tre settimane di applicazione. La crema Total Epilgel è naturale al 100%, per cui è adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche le più sensibili. In ogni caso, almeno per le prime applicazioni è consigliabile rivolgersi ad uno specialista o esperto di trattamenti di bellezza, il quale testerà il prodotto per una resa migliore. Prima del trattamento, é consigliabile utilizzare una ceretta a caldo, la quale è sempre più efficace, perché elimina il pelo alla radice. In generale una ceretta a caldo ha una durata di circa 20 giorni. Una ceretta ripetuta nel tempo, con una frequenza di circa 20-25 giorni già riduce la ricrescita, perché va ad indebolire il bulbo del pelo. Per questo motivo è importantissimo utilizzare sempre lo stesso metodo di depilazione, evitando di usare mezzi di depilazione diversi (ad esempio rasoi, strisce depilatorie ecc.). Total Epilgel si applica subito dopo la ceretta e si lascia agire per qualche minuto; il gel, grazie ai suoi ingredienti, fra cui il Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citrus aurantium dulcis fruit extract e l’Aloe, tutti di origine naturale riesce a ritardare la ricrescita dei peli agendo direttamente alla base della radice, dove il pelo è stato estratto in precedenza con la ceretta a caldo.

Epil Action Spray

Un altro prodotto, molto efficace per la depilazione è lo spray EpilAction Spray, il quale non presenta controindicazioni ed è molto delicato, adatto per il trattamento di qualsiasi tipo di peli e su qualunque tipo di pelle. Questo spray contiene ingredienti tutti naturali, di conseguenza poco aggressivi nei confronti della pelle, la quale dopo la sua applicazione resta liscia e morbida. Molto spesso la depilazione rappresenta un costo abbastanza elevato, perché si sceglie più volte al mese centri estetici, per trattamenti, spesso anche molto dolorosi. Lo Spray Epil Action permette una depilazione innocua e veloce, e contestualmente riduce la ricrescita dei peli.L’applicazione di Epil Action Spray è molto semplice, infatti, basterà spruzzare una quantità omogenea di prodotto sulla parte di pelle da depilare e dopo circa 4 minuti frizionare subito la parte da depilare con una asciugamano morbido. In questo modo tutti i peli resteranno nell’asciugamano, subito dopo la rimozione dei peli bisognerà lavare le mani e sciacquare la parte depilata con abbondante acqua, preferibilmente con la doccia. Lo spray Epil Action è uno dei metodi più veloci, sicuri ed economici esistenti sul mercato, in quanto combina praticità ed economicità, allo stesso tempo ritarda la ricrescita dei peli superflui, con la sua speciale azione, lasciando la pelle fresca e morbida.