Voglia di una bistecchiera elettrica? Ecco qualche consiglio d’acquisto per chi non ha le idee chiare ma cerca un acquisto sicuro con un buon rapporto qualità-prezzo. Compatte e caratterizzate da un design molto semplice, ma funzionale, le bistecchiere Cuisinart sono fra i modelli elettrici più versatili, con piastra antiaderente e coperchio regolabile. Funzionano sia come pressa per hamburger e hot dog che come tradizionale bistecchiera per tagli di carne o verdure a fette. Una versatilità che rende le bistecchiere Cuisinart molto gettonate nelle piccole cucine, in quanto risparmiano spazio e fanno le veci di altri prodotti rivestendo un pacchetto di funzioni ‘all in one’.

Le temperature regolabili e l’impostabilità dei comandi di cottura fanno sì che si possa cucinare su questa griglia elettrica ogni tipo di alimento, con semplicità e ottimi risultati. Il supplemento del coperchio regolabile e le 6 opzioni di cottura la rendono perfetta per ogni utilizzo culinario. In alternativa, si possono provare le bistecchiere Hamilton Beach Electric Indoor, un grill da interno che simula il design dei barbecue da giardino, ma si adatta facilmente ad ogni piano cottura, con un coperchio molto utile per mantenere i cibi in caldo. Essendo trasparente, il coperchio consente il monitoraggio dello stato delle cotture in corso, senza doverlo aprire ogni volta e far, di conseguenza, fuoriuscire il calore abbassando i gradi termici, un’opzione molto comoda che contribuisce alla riuscita delle ricette. Tantopiù che il coperchio, una volta assolto il suo compito, può essere rimosso con facilità e lavato a mano, mentre la vaschetta ‘raccogli-grassi’ e il piano di cottura, che possono essere rimossi, si lavano anche in lavastoviglie, efficacemente e senza fatica. 

Fra le bistecchiere elettriche le Hamilton Beach sono fra i modelli più semplici e intuitivi, facili da usare e gestire, grazie ai sistemi di controllo che permettono di monitorare l’iter della cottura dall’inizio alla fine, facendo sì che si possano ottenere ottimi risultati. Altre bistecchiere elettriche? Ce ne sono tante in commercio, ma se si vuole qualità a basso costo con le Breville Smart Grill si va sul sicuro. Questi modelli, reperibili sul mercato a un prezzo approssimativo di circa 100 euro, sono bistecchiere pieghevoli e flessibili, che possono essere regolate impostando il giusto grado di temperatura.